Visita al cantiere del porto di Sant’Agata di Militello per il corso sulla Sicurezza dell’Ordine

23 Luglio 2020

Workshop finale in cantiere ieri per alcuni partecipanti al corso formativo di “Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori” organizzato dall’Ordine degli Architetti di Messina.

L’attività pratica si è svolta nei cantieri di lavoro del Porto di Sant’Agata di Militello, alla presenza dei docenti archh Saro Sardo e Anna Carulli, rispettivamente Vice Presidente Vicario e Consigliere Segretario dell’Ordine, e dell’arch. Nuccia Calanni Macchio, Vice Presidente con delega alle politiche territoriali.

L’iniziativa dell’Ordine degli Architetti è stata accolta con entusiasmo e ampia disponibilità non solo dall’Impresa Appaltatrice e dal RUP Ing. Basilio Ridolfo, ma anche dal Sindaco, Dot. Bruno Mancuso, che ha voluto essere presente.

La visita è stata coordinata, per conto dell’impresa appaltatrice AMEC, dal DL e CSE Ing. Luigi Cimino e dal Geom. Giovanni Mustile.

Soddisfatti, infine, di aver visionato da vicino le attività e i dettagli organizzativi del cantiere, i corsisti archh Ivana Elmo, Giuseppe Landro e Gianfranco Naselli, ing. Michele Buono, geom. Salvatore Rundo.

Condividi su: