18 Marzo Web meeting SpreK.O.

16 Marzo 2021

Giovedì 18 Marzo 2021 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 si svolgerà un incontro Webinar, realizzato nel quadro delle attività previste dal progetto SpreK.O. Una rete nazionale per la lotta allo spreco e la promozione del consumo responsabile.

La prima parte del web meeting è dedicata al dialogo tra enti locali, aziende e cittadini con l’obiettivo di promuovere nella dimensione locale una responsabilità diffusa nella sfida di rendere le città effettivamente a prova di sprechi. In altre parole città sostenibili, efficienti ed innovative, in grado di garantire un’elevata qualità di vita ai loro cittadini. Come sottoporre la città ad una serie di interventi volti al miglioramento della sua sostenibilità, energetica e ambientale e come migliorare la qualità dei servizi ai cittadini, garantendo partecipazione e cittadinanza attiva? Di questo e altro si discuterà in occasione del sesto appuntamento.

La seconda parte del web meeting è dedicata alla valorizzazione di “buone pratiche” attivate a livello locale per promuoverne la conoscenza, la diffusione e la replicabilità in altri territori.

La piattaforma per gli uditori è zoom, di seguito il link di accesso per la registrazione:

https://zoom.us/webinar/register/WN_eoo9wUkKRymBxYO1Km6tFQ

Il limite max di iscrizioni è 500.

La partecipazione al Webinar riconosce 2cfp, rispettando il requisito del collegamento in diretta, convalidati a ciascun iscritto partecipante a conclusione dell’evento formativo.