Attivazione Corso di Coordinatore della Sicurezza nei cantieri. Dal 7 febbraio nei Nebrodi, a seguire anche in area ionica, tirrenica e a Messina

23 Gennaio 2020

Si comunica che a partire dal 7 febbraio saranno riattivati i corsi di Coordinatore della Sicurezza nei cantieri.

I corsi saranno attivati, a Messina e nei distretti Nebrodi, ionico e tirrenico.

E’ possibile inviare la propria adesione indicando l’area prescelta. Il 7 febbraio si comincia a S. Agata di Militello. A seguire, raggiunto un certo numero di adesioni, i corsi verranno avviati anche nei distretti ionico, tirrenico e a Messina.

Il Corso è destinato a professionisti che hanno già acquisito l’attestato di Coordinatore della Sicurezza nei cantieri e devono ottemperare all’aggiornamento, a cadenza quinquennale, previsto dalla nuova normativa D. Lgs. n. 81 del 9 aprile 2008 e s.m.i.

Il corso propone l’implementazione e l’aggiornamento in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro, fornendo le ultime disposizioni in materia riguardo analisi dei rischi, norme di buona tecnica, criteri per l’organizzazione del cantiere, metodologie per l’elaborazione dei piani di sicurezza e coordinamento, compiti, obblighi e responsabilità, per mantenere le proprie conoscenze e competenze nel tempo e aggiornarle in base alle nuove normative.

La partecipazione verrà determinata in base alla priorità di iscrizione; essa è comunque subordinata al raggiungimento del numero minimo di corsisti (min. 12 partecipanti) ed alla disponibilità dei posti e sarà confermata da parte della Segreteria dell’Ordine.

La partecipazione al corso è aperta anche ad altre categorie professionali, dà diritto all’acquisizione di 20 CFP per gli Architetti , equiparabili per Ingegneri e Geometri e  per i Periti

Condividi su: