ORDINE DELI ARCHITETTI
PIANIFICATORI
PAESAGGISTI
CONSERVATORI
DELLA PROVINCIA DI MESSINA

Si informano i Gentili Colleghi che il Corso per Coordinatori, realizzato dallo S.PRE.S.A.L. con il patrocinio del nostro Ordine, riportato qui di seguito,  oltre ad essere gratuito, prevede la possibilità di essere organizzato non solo nel capoluogo di provincia ma anche nelle varie sedi presenti sia nella zona tirrenica che nella zona ionica, in funzione delle adesioni, non essendo tuttavia previsto un numero minimo di adesioni per la sua realizzazione. La partecipazione al corso prevede, attraverso l’autocertificazione sulla piattaforma IMateria, il riconoscimento dei CFP.

IL PRESIDENTE

(arch. Caterina Sartori)

 

 

Il   Piano Regionale di Prevenzione in Edilizia (PRE) prevede tra le attività dello S.Pre.S.A.L. (Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro) anche attività formative dirette agli attori della sicurezza nel settore edilizia. A tal fine lo S.Pre.S.A.L. dell’ASP di Messina ha organizzato un corso di approfondimento su: MACCHINE ED ATIREZZATURE DA CANTIERE rivolto ai Coordinatori (in fase di progettazione ed esecuzione) di n. 4 ore valevole anche ai fini dell’aggiornamento previsto dall’allegato XIV del D.l.vo 81/08 e succ. modifiche.

 

La partecipazione al corso è gratuita e le richieste, redatte sul modulo allegato,   dovranno pervenire allo S.PRE.S.A.L. al seguente indirizzo di posta elettronica: edda.paino@asp.messina.it

 

Il corso si svolgerà in orario pomeridiano dalle 15,00 alle ore 19,00,secondo calendario che verrà stabilito in funzione delle adesioni e successivamente sarà comunicato ai partecipanti.

Scarica MODULO

 

 

 

Condividi su: