Attivazione Corso di Coordinatore della Sicurezza nei cantieri (120 ore -40 ore)

16 Luglio 2021

Si comunica che a partire dal mese di Ottobre p.v.,  sarà riattivato, di concerto con la Fondazione degli Architetti per il Mediterraneo, il Corso di Coordinatore della Sicurezza nei cantieri (120 ore – 40 ore).

Il Corso è destinato a professionisti che debbano acquisire le competenze per lo svolgimento dei compiti di CSP e CSE nei cantieri temporanei e mobili e a quelli che avendole  già acquisite   debbano ottemperare all’aggiornamento, previsto dal D. Lgs. n. 81 del 9 aprile 2008 e s.m.i.

Il corso propone l’implementazione e l’aggiornamento in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro, con particolare riferimento alle ultime novità legislative e normative  di buona tecnica, criteri per l’organizzazione del cantiere, metodologie per l’elaborazione dei piani di sicurezza e coordinamento, compiti, obblighi e responsabilità,

La partecipazione verrà determinata in base alla priorità di iscrizione; essa è comunque subordinata al raggiungimento del numero minimo di corsisti ed alla disponibilità dei posti e sarà confermata da parte della Segreteria dell’Ordine.

La partecipazione al corso è aperta anche ad altre categorie professionali, dà diritto all’acquisizione di 20 CFP per gli Architetti , equiparabili per Ingegneri e Geometri e  per i Periti

Programma in fase di definizione

 Il responsabile del Dipartimento formazione                               

(arch. Rosario Sardo)                                               

Il Consigliere Segretario  (arch. Bruno Di Sarcina)

Condividi su: