ORDINE DELI ARCHITETTI
PIANIFICATORI
PAESAGGISTI
CONSERVATORI
DELLA PROVINCIA DI MESSINA

AVVISO A TUTTI GLI ISCRITTI

Si informa che stanno pervenendo TENTATIVI DI PHISING sulle caselle archiworld nelle quali è richiesto di aggiornare”la posta al nuovo server del CNAPPC” attraverso un link presente nella email stessa.

Il Messaggio di posta elettronico è il mezzo preferito dai malintenzionati per mettere assegno truffe acquisendo dati sensibili.

Non è un caso che tali tentativi stiano avvenendo proprio quano il CNAPPC è in procinto di effettuare il censimento della posta AWN preannunciato, e che sarà avviato a giorni.

Per riconoscere tali truffe informatiche SI INVITA a prestare particolare attenzione al mittente che appare (indirizzi straniere e sconosciuti), piuttosto che alla forma espressiva utilizzata (il più delle volte in un italiano stentato) e al fatto che vi sia la presenza di un link, oppure la richiesta di scaricare files o immettere credenziali di accesso.

Per tali motivi il CNAPPC, con nota pervenuta in data odierna, comunicherà preventivamente, eventuali attività in corso da parte dello stesso.

 

Condividi su: