ORDINE DELI ARCHITETTI
PIANIFICATORI
PAESAGGISTI
CONSERVATORI
DELLA PROVINCIA DI MESSINA

Prot. 599-2018

Messina, lì 12.02.2018

COMMISSIONE DONNE E PROFESSIONE

Progetto MOMOWO

WOMEN’S CREATIVITY SINCE THE MODERN MOVEMENT

MoMoWo Italian Open Day

 

Gentili Colleghe,

la presente per informarVi che anche il nostro Ordine professionale ha inteso aderire, sia formalmente che fattivamente, all’iniziativa denominata MoMoWo Italian Open Day, con la concessione del proprio patrocinio morale e l’organizzazione di attività a supporto e collaterali.

In particolare, l’Open Day si colloca all’interno del più ampio progetto MOMOWO, finanziato dall’Unione Europea, e finalizzato sia alla promozione dell’attività delle donne che svolgono la professione di architetto, conservatore, paesaggista, pianificatore, arredatrice, e di ingegnere, che ad indagare sulle ragioni che ancora oggi sembrano ostacolare la piena affermazione di tali realtà professionali in Europa, ed infine, a creare  una rete internazionale dalla quale possano scaturire opportunità culturali e lavorative.

L’“Open day” che, nella giornata dell’8 marzo p.v. consentirà alle professioniste italiane di aprire i propri studi al pubblico, registra l’adesione di diverse realtà rappresentative del mondo professionale, tra le quali anche l’AIDIA, Associazione Italiana Donne Ingegneri ed Architetti che, nello specifico, coopera all’iniziativa.

Le colleghe che siano interessate e vogliano proporsi per l’Open day, dovranno pertanto, entro e non oltre il 19 febbraio p.v., compilare l’Application form che si allega, e inviarlo, unitamente ad una foto (come da istruzioni accluse nel form), al seguente indirizzo e-mail: momowo.opendayitaly@gmail.com.

Lo stesso form dovrà essere inviato entro il 19 febbraio, con mail distinta, all’indirizzo dell’Ordine: info@archme.it, specificandosi nell’oggetto della e-mail, la seguente dicitura: “Istanza di partecipazione progetto MOMOWO”, e il proprio nominativo.

Questo Ordine, e la specifica Commissione “Donne e Professione”, avranno cura di promuovere presso le Istituzioni, e presso i professionisti di Messina e provincia, l’itinerario degli studi aderenti al progetto, riservandosi altre ed ulteriori iniziative a beneficio di tutte le iscritte.

Inoltre, sia il form che le foto così raccolte, ed i progetti che verranno presentati dalle professioniste nel corso dell’”Open” dell’8 marzo, saranno oggetto di successiva pubblicazione nello “Spazio Web Donne Architetto” del sito dell’Ordine e del sito della Consulta Regionale, previo raccordo con le interessate.

Per informazioni e chiarimenti, ci si può rivolgere alla Coordinatrice della Commissione, arch. Caterina Sartori.

 

Scarica 2018-02-12-prot-599-2018-commissione-donne-e-professione

Scarica italy_studio_form_openday2018

 

La Coordinatrice della Commissione Donne e Professione

(Vicepresidente con delega alle P.O.)

Arch. Caterina Sartori

 

Il Presidente

Arch. Giuseppe Falzea

 

 

Condividi su: