ORDINE DELI ARCHITETTI
PIANIFICATORI
PAESAGGISTI
CONSERVATORI
DELLA PROVINCIA DI MESSINA

La V edizione di Sabirfest si svolgerà dal 4 al 7 ottobre all’Università ed è organizzata da un Comitato Promotore composto da Mesogea, COSPE onlus, Associazione Musicale Etnea, People on the Move, Sabir srl, Officine Culturali, col prezioso sostegno dell’Ateneo peloritano e dell’Ordine degli Architetti di Messina.

Le iniziative di queste tre giornate verteranno su un ampio ventaglio di ambiti culturali, mediante il teatro, la musica, le arti visive ed anche seminari, laboratori, incontri  che coinvolgeranno, insieme al pubblico, scrittori, esperti, studiosi  ospiti della manifestazione.

Giovedì ale 18, nell’aula ex chimica, Laura Marino e Studio ABVM spiegheranno come “Riparare per abitare“, venerdì nell’aula 2 giurisprudenza Giuseppina Scavuzzo e Giuseppina Sindoni affronteranno il tema “Riparare l’umano: la libertà come progetto“, sabato sarà la volta di Roberto Corbia e Alberto Cusumano che nell’aula ex chimica si occuperanno di come “Riparare l’urbano per riparare l’umano“, infine domenica per “Riparare e documentare” nell’aula dell’Accademia dei Pericolanti, verrà proiettato il film “Lampedusa for Berlin“. Il ciclo degli incontri è organizzato da Luciano Marabello. L’Ordine sarà presente col suo Presidente Pino Falzea.

Condividi su: