ORDINE DELI ARCHITETTI
PIANIFICATORI
PAESAGGISTI
CONSERVATORI
DELLA PROVINCIA DI MESSINA

Mercoledì 06 Dicembre 2017 dalle ore 14.30 alle 18.30, si terrà presso l’Aula Magna del Dipartimento di Architettura – Salita Melissari di Reggio Calabria (RC), la seconda Conferenza che affronterà la tematica del consolidamento degli edifici storici.

Il corso di consolidamento degli edifici storici del corso di laurea magistrale in Architettura-Restauro dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, l’iniziativa, in collaborazione con l’ordine degli architetti della provincia di Reggio Calabria, intende portare l’attenzione di studenti e professionisti architetti e ingegneri, sul tema complesso del rinforzo strutturale dell’edilizia storica con particolare riferimento alla sicurezza sismica.

Il ciclo di conferenze vede coinvolti docenti universitari con grande esperienza nel settore, con particolare riferimento al rapporto, piuttosto controverso, tra sicurezza strutturale e rispetto dei valori autentici degli edifici su cui intervenire e dunque al rapporto fra progetto di consolidamento e progetto di restauro di un dato edificio.

Scarica Locandina

Scarica Locandina ciclo consolidamento

Selezione la voce, dal menù a tendina – Ordine Provinciale: ARCHITETTI Reggio Calabria (ARRC)

La partecipazione alle singole conferenze, comporterà il rilascio dei cfp, previsti a conclusione delle medesime, rilasciati dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Reggio Calabria.

 

 


Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 06/12/2017
14:30 - 18:30

Luogo
Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria