ORDINE DELI ARCHITETTI
PIANIFICATORI
PAESAGGISTI
CONSERVATORI
DELLA PROVINCIA DI MESSINA

Il 14 Dicembre 2018 dalle ore 08,30 alle ore 13,30 presso il Salone degli Specchi della Città Metropolita di Messina (ex Provincia), l’Associazione Abitare Bio con la co organizzazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Messina, si organizza il Convegno dal Titolo: “l’INDAGINE GEOBIOLOGICA DEL Sito per progettare e costruire edifici salubri”.

La Geobiologia è una disciplina che studia l’energia della terra, per comprendere gli influssi che esercita sull’ambiente e sugli esseri viventi. Le fasce energetiche di Hartmann, del Curry, i corsi d’acqua sotterranei e altre anomalie geologiche di disturbo, che permeano le nostre case, influiscono negativamente sulla salute dell’uomo e pertanto diventa necessaria una progettazione edilizia accurata che tenga conto dell’analisi geobiologica del sito. Indagine utile anche al fine di rendere più confortevoli e salubri gli alloggi già realizzati.

L’incontro è rivolto a progettisti, professionisti del settore edile, Bioarchitetti, Geologi, responsabili degli uffici tecnici di imprese e di Enti Locali, Medici, ecc., interessati a conoscere l’importanza delle indagini geobiologiche del sito, propedeutiche alla progettazione e realizzazione di edifici salubri, secondo i canoni dell’Architettura Bioecologica.

La partecipazione al Convegno riconosce n°04 cfp ai partecipanti

Scarica Locandina


Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 14/12/2018
08:30 - 13:30