ORDINE DELI ARCHITETTI
PIANIFICATORI
PAESAGGISTI
CONSERVATORI
DELLA PROVINCIA DI MESSINA

l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Messina con la co-organizzazione dell’ Ente di Formazione MOBIUS,  una START-UP, che opera nel quadro nazionale della formazione continua per i Professionisti, in sinergia con gli Ordini Professionali, organizza il Corso per DATA PROTECTION OFFICER (DPO) E PRIVACY CONSULTANT (80 ore), che ha l’obiettivo di formare figure altamente qualificate sotto il profilo teorico-metodologico e sotto il profilo applicativo, in materia di diritto alla protezione dei dati personali e ICT, con particolare riferimento al contesto normativo nazionale, comunitario ed internazionale.

Il Corso sarà qualificato da KHC – Know How Certification – Organismo di Certificazione del Personale e della Formazione. KHC, opera in Italia per la Certificazione ISO/IEC 17024 dei professionisti della DATA Protection (Auditor / Lead Auditor / Data Protection Officer, Specialisti Privacy e Manager Privacy), fornendo Schemi di Certificazione per Figure interne e Professionisti esterni, che consentono anche nella Data Protection, di operare all’interno di Aziende Nazionali o Internazionali ai massimi livelli tecnici/manageriali.

I partecipanti che avranno completato con successo il percorso formativo relativo alle figure professionali di Specialist, Manager, Valutatore Privacy e DPO ed in possesso dei requisiti di cui al prospetto B.1 dell’Appendice B alla Norma UNI11697-2017, potranno accedere alla successiva fase di Procedura Valutativa per la certificazione delle competenze professionali operata da KHC.

Durata del corso: 80 ore

Modulo A: 19-25-26 giugno 2018
Modulo B: 28 giugno – 2 luglio 2018
Modulo C: 10-17-20 luglio 2018
Modulo D: 23-24 luglio 2018

Attestazione finale rilasciata: Attestato di frequenza
Sede del corso: Ordine degli Architetti della Provincia di Messina o altra sede da definire
CARATTERISTICHE, CONTENUTI ED ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO
L’obiettivo del corso, rivolto a dirigenti, quadri, dipendenti e liberi professionisti, è quello di far acquisire al partecipante le conoscenze e le competenze generali per svolgere il ruolo di Responsabile della Protezione dei Dati (Data Protection Officer) previsto dal Regolamento UE 2016/679. All’attivazione, il Corso sarà qualificato da parte di KHC – Know How Certification (Ente terzo di certificazione secondo UNI EN ISO/IEC 17065:2012).

 

Scarica Scheda Presentazione Corso

Le adesioni al Corso dovranno avvenire, inoltrando all’indirizzo info@archme.it, la relativa istanza di partecipazione.

ALTRE INDICAZIONI
La partecipazione verrà determinata in base alla priorità di iscrizione (max 10 iscritti); essa è comunque subordinata al raggiungimento del numero minimo di corsisti (min. 8 partecipanti) ed alla disponibilità dei posti e sarà confermata da parte della Segreteria.

La partecipazione al corso dà diritto all’acquisizione di 20 CFP per gli Architetti .

L’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DI MESSINA mette a disposizione tutti i corsi di formazione, per maggiori informazioni:
info@archme.it  Tel: 090364360 (10.00 -12:00)
per urgenze: 3486962314 ( Arch. Anna Carulli  –Vice Presidente con delega alla formazione)

 


Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 19/06/2018 - 24/07/2018
00:00