Il 28 ottobre convegno webinar “SEMPLIFICARE I LAVORI PUBBLICI, RILANCIANDO LA CENTRALITÀ DEL PROGETTO”

5 Ottobre 2020

Il Convegno è finalizzato, da un lato, ad alimentare un confronto tra gli addetti ai lavori sulla necessità di semplificare l’intero processo di esecuzione delle opere pubbliche, dalla programmazione al collaudo dei lavori, salvaguardando la centralità del progetto e la trasparenza negli appalti e, dall’altro, a presentare il nuovo Osservatorio Nazionale sui Servizi di Architettura e Ingegneria, ONSAI 2020, nato dalla collaborazione tra CNAPPC e CRESME.

Mercoledì 28 ottobre 2020 dalle ore 10:00 alle ore 19:00 il Consiglio Nazionale organizza in modalità a distanza il Convegno “Semplificare i Lavori Pubblici, rilanciando la centralità del progetto. Nasce ONSAI 2020, un nuovo osservatorio sui concorsi di progettazione e sui servizi di architettura e ingegneria”.

Gli Architetti e tutti gli addetti ai lavori interessati a un processo organico di semplificazione dei lavori pubblici, che promuova contestualmente la centralità del progetto nei processi di trasformazione del territorio potranno seguire la PRIMA SESSIONE DEL CONVEGNO che si svolgerà dalle ore 10:00 alle ore 14:00.

Il pomeriggio sarà infatti riservato ai Presidenti e ai Consiglieri interessati (o loro delegati) e soprattutto agli addetti ONSAI degli Ordini Provinciali, e sarà finalizzata a descrivere il funzionamento di ONSAI-2020 e a definire le attività in capo agli Ordini, al fine di fruire nel migliore dei modi del lavoro svolto dall’Unità Centrale dello stesso Osservatorio.

Coloro che sono interessati a seguire l’evento dovranno obbligatoriamente prenotare il proprio posto attraverso la piattaforma iM@teria entro e non oltre il 26 ottobre p.v. (autenticandosi attraverso l’Accesso Centralizzato ai Servizi), cercando il codice o il titolo dell’evento e avendo cura di selezionare l’istanza specifica:

Semplificare i lavori pubblici, rilanciando la centralità del progetto (webinar – prima sessione): CNA005102020172138T10CFP00400;

Una volta effettuata la suddetta prenotazione, si dovranno seguire le istruzioni che appariranno nell’area riservata, la quale, si ricorda, sarà visibile solo dopo che la prenotazione del posto in iM@teria sarà andata a buon fine; senza il completamento della procedura presente in area riservata non sarà possibile seguire l’evento on-line e quindi ottenere i relativi cfp.

Dopo aver compilato il format presente al link sopra indicato, sarà comunicata, all’indirizzo e-mail indicato nel format, la conferma di accettazione della prenotazione al posto in aula virtuale; questa comunicazione riporterà un altro link PERSONALE e non cedibile al quale collegarsi per la diretta del giorno 28 ottobre p.v.

Il convegno sarà trasmesso anche in diretta live streaming all’indirizzo: https://www.architettiperilfuturo.it/event/live e messo a disposizione sul canale youtube del CNAPPC. Si precisa che per accedere alla pagina non sarà necessaria la registrazione al portale www.architettiperilfuturo.it e che il rilascio dei cfp è previsto solo per chi seguirà l’evento in modalità Webinar.

La partecipazione all’evento della mattina consente di acquisire n. 4 crediti formativi professionali in discipline ordinistiche che saranno validati in piattaforma iM@teria dal CNAPPC, per gli aventi diritto, ai sensi delle vigenti Linee Guida.