Il Consigliere dell’Ordine degli Architetti Massimo Stracuzzi è il nuovo sindaco di Savoca

7 Ottobre 2020

Il Consigliere Massimo Stracuzzi è da oggi il nuovo Sindaco di Savoca.
E’ la prima volta che un membro del Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Messina assume la carica di primo cittadino di un comune, peraltro così importante.

Sento tutta la responsabilità che la carica di sindaco comporta – ha dichiarato Massimo Stracuzzi -, ma lo faccio con piacere e con amore in quanto siete stati voi a scegliermi quale primo cittadino. La campagna elettorale è stata impegnativa ma condotta secondo il mio stile, adesso che tutto la cittadinanza ha deciso, vi posso garantire che sarò il Sindaco di tutti, sarò presente nella casa comunale per gli atti amministrativi e soprattutto sarò presente tra di voi e ascolterò le vostre esigenze e le vostre necessità. Colgo l’occasione per ringraziare il gruppo che ha sostenuto la mia candidatura, un gruppo composto da amici che con il loro impegno e sostegno hanno fatto si che oggi io sia il nuovo Sindaco di Savoca. Ringrazio altresì l’altra squadra che ha preso parte alle elezioni e invito tutti comunque a iniziare questa nuova avventura assieme nel segno della collaborazione reciproca, le porte del comune saranno sempre aperte a tutti. Concludo rimarcando un concetto a me caro, SARO’ IL SINDACO DI TUTTI e sarò presente tra la gente recependo sin da subito le vostre esigenze. Tutti assieme possiamo far diventare Savoca un Paese ancora migliore e per far questo necessita l’aiuto di tutti.”

Esprimo grande soddisfazione – ha detto il Presidente dell’Ordine Pino Falzea – per l’avvenuta elezione del nostro Consigliere Massimo Stracuzzi a Sindaco di Savoca, bellissimo Comune della riviera Jonica che siamo certi saprà ancor di più valorizzare attraverso la sua grande sensibilità verso bellezza e qualità dell’abitare“.

Stracuzzi, a capo della lista “Vivi Savoca”, ha ottenuto 616 voti, battendo così il suo contendente Giuseppe Muscolino. A consegnarli la fascia tricolore, nella momentanea sede comunale nei locali della scuola elementare di Rina, è stato il Sindaco uscente Nino Bartolotta, che, nel segno della continuità, lo ha sostenuto per tutta la campagna elettorale.