L’arch. Dario La Fauci nominato consulente dell’Assessore Regionale al Territorio e Ambiente

19 Gennaio 2021

L’Ordine degli Architetti con grande soddisfazione accoglie la notizia della nomina del collega Architetto Dario La Fauci, già Presidente di questo Ordine, quale consulente dell’Assessore Regionale al Territorio e Ambiente. Le sue note competenze in materia di pianificazione, legate al forte legame con la nostra città sono un sicuro viatico per risolvere assieme gravose questioni che ormai da anni affliggono il nostro Territorio a causa di regimi vincolistici spropositati e interpretazioni dirigenziali non condivisibili.

Ulteriori ritardi nel trovare soluzioni idonee, significherebbe acuire ulteriormente la crisi di sistema in atto oltre che mancare l’occasione irripetibile legata all’utilizzo degli incentivi fiscali, i così detti “Sismabonus” e “Ecobonus”, che tanto potrebbero contribuire ad innescare necessari processi di rigenerazione urbana.

Rivolgiamo al Collega La Fauci il nostro augurio per un proficuo lavoro nell’interesse del nostro territorio e di tutta la Sicilia, soprattutto in questo periodo in cui la previsione di cospicue risorse provenienti dal “recovery fund” potrebbe, finalmente, cambiare il volto al nostro Meridione.   

Crediamo in un lavoro in sinergia e sin da ora questo Ordine e la categoria degli Architetti, più in generale, si adopererà per favorire una collaborazione sulle tematiche dello sviluppo urbano e territoriale.

Cogliamo l’occasione già da ora per invitare il Collega La Fauci nella sua nuova veste, a partecipare ad un incontro via web che si sta cercando di organizzare con gli iscritti per approfondire e discutere delle varie problematiche legate al nostro territorio e individuare possibili iniziative e proposte nell’interesse della collettività.  

Il Presidente arch. Pino Falzea