ORDINE DELI ARCHITETTI
PIANIFICATORI
PAESAGGISTI
CONSERVATORI
DELLA PROVINCIA DI MESSINA

Prot. 1261/2017                                                                                               Messina, lì 14.06.2017

                                                                                                                                A tutti gli Iscritti

                                                                                                                                Loro Sedi

 

Si informa che il Consiglio dell’OAPPC della Provincia di Messina, anche per l’anno 2017 , ha confermato la quota di iscrizione in €. 150,00 (centocinquantaeuro) per i colleghi la cui anzianità di iscrizione è superiore ai tre anni ed in € 125,00 (centoventicinque) per i colleghi la cui anzianità di iscrizione è inferiore ai tre anni, quote che restano, pertanto, di importo invariato rispetto agli anni precedenti.

La scadenza del termine ultimo per versare la quota di iscrizione all’Albo per l’anno 2017 è stata fissata al 31 luglio dello stesso anno. L’importo dovrà quindi essere versato entro il 31 luglio 2017.

Si ricorda che l’importo è detraibile dal reddito per chi esercita la libera professione.

Dopo il termine di scadenza indicato, sarà applicata la mora del 25%.

Si rammenta che l’iscrizione ad un Ordine professionale comporta l’obbligo della contribuzione, per quota pro capite alle spese annue di gestione, giusto il disposto di cui all’art. 37 del R.D. n. 2537 del 1925, indipendentemente dall’attività esercitata.

Il mancato pagamento della quota annuale di iscrizione costituisce, tra l’altro,  infrazione disciplinare ai sensi dell’art. 04 comma 6 del Codice Deontologico degli Architetti P.P.C Italiani.

Il pagamento può essere fatto solo ed esclusivamente con le seguenti modalità :

  • Assegno bancario, contanti o bancomat direttamente presso la sede dell’Ordine, (nelle ore di ricevimento della Segreteria);
  • Versamento eseguibile presso gli sportelli di Poste Italiane utilizzando il  bollettino di conto corrente postale n° 11640984 intestato a: “Ordine Architetti P.P.C. della Provincia di Messina” Via Bartolomeo da Neocastro, 4 -98123 Messina. Indicare nella causale: “quota 2017 ( cognome, nome, matricola)”;
  • Bonifico Bancario da effettuare c/o Banca Agricola Popolare di RagusaAgenzia 4 -98122 Messina – IBAN: IT19Y0503616504CC0691820361 intestato a: “Ordine Architetti P.P.C. della Provincia di Messina”,  Via Bartolomeo da Neocastro, 4 – 98123 Messina. Indicare nella causale: “quota 2017 ( cognome, nome, matricola)”.

 

MISURE DI SOLIDARIETA’

Si comunica, inoltre, che il Consiglio dell’Ordine, visto il grave e perdurante momento di crisi economica e lavorativa che la categoria attraversa,  ha confermato di adottare, anche per l’anno 2017, alcune agevolazioni per il pagamento della quota da parte di neo-madri, giovani e decani. È stato anche approvato un fondo di solidarietà per la rateizzazione o per l’esonero al versamento della quota.

Sarà possibile, infine, per tutti gli iscritti che ne faranno richiesta e indipendentemente dalle condizioni in cui si trovano, attivare una forma di rateizzazione programmata per la quota dell’anno 2017.

Per gli iscritti che si trovassero in situazione di morosità per la quota relativa all’anno 2016 è possibile aderire alla prevista rateizzazione, utilizzabile attraverso sottoscrizione di un piano concordato.
Per gli iscritti che si trovassero in situazione di morosità per uno o più anni pregressi, è nuovamente disponibile la possibilità di aderire alla forma di rientro mediante la sottoscrizione di piani di recupero, per le cui modalità di rinvia all’allegato modello.

Per regolarizzare tali posizioni, come già in fase di comunicazione da parte della segreteria, il termine ultimo è quello del 31 Luglio 2017;

Si rappresenta che il mancato pagamento della quota di iscrizione, non costituisce “tacita” richiesta di cancellazione dall’Albo dell’Ordine.

La cancellazione dallo stesso va sempre formalizzata con apposita richiesta inoltrata alla segreteria dell’Ordine.

Per i dettagli ed i regolamenti di quanto sopra evidenziato, si possono visionare i documenti sotto allegati.

Scarica Misure di Solidarietà 2017

Scarica Regolamento Maternita’

a-fac_simile_domanda_esonero_maternita_2017

b-fac_simile_-richiesta-di-esonero_quota_2017

c-fac_simile_rateizzazione_quota_2017_

d-fac_simile_piano-di-recupero

 

F.to                                              F.to                                                                         F.to

Il Consigliere Tesoriere                 Il Consigliere Segretario                                        Il Presidente
Arch. Antonino Milone                 Arch. Giuseppe V.zo De Domenico                        Arch. Giovanni Lazzari

Condividi su: