TAVOLA ROTONDA “PONTE DEL MEDITERRANEO”

8 Settembre 2020

Il tema delle infrastrutture strategiche per il paese, che si intreccia con la “questione meridionale” molto dibattuta ma mai risolta, è tornato alla ribalta in relazione alla programmazione di spesa dei fondi europei Recovery Funds ed al possibile finanziamento, utilizzando tali fondi, del Ponte sullo Stretto di MESSINA come completamento della continuità territoriale per il corridoio Scandinavo Mediterraneo.

Sul tema del Ponte la rivista Galileo, diretta dal Prof. ENZO SIVIERO, sta editando un numero speciale dal titolo PONTE DEL MEDITERRANEO, che accoglie numerosi contributi molto qualificati.

Nella tavola rotonda del 15 settembre che si terrà presso la sede dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Messina alle ore 16.00, il Prof. Siviero presenterà il numero speciale della rivista e si terrà un dibattito sul tema.

Parteciperanno i Presidenti degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri della Provincia di Messina Pino Falzea e Francesco Triolo, l’assessore con delega al Ponte sullo Stretto Salvatore Mondello, il Presidente Nazionale dell’Istituto Nazionale di BioArchitettura Arch. Anna Carulli. 

Il Ponte sullo Stretto, come noto, era già appaltato ed il progetto definitivo aveva ottenuto tutte le approvazioni, fino allo stop nel 2013 del Governo Monti Passera e su questa decisione, è in corso un contenzioso di centinaia di milioni di euro.

Agli architetti partecipanti saranno accreditati 3 cfp

ISCRIVITI

Nel rispetto delle norme Anti-CoVid 19, la partecipazione è consentita previa esibizione dell’autocerticazione, di seguito disponibile, nonchè l’uso obbligatorio della mascherina.

Condividi su: