ORDINE DELI ARCHITETTI
PIANIFICATORI
PAESAGGISTI
CONSERVATORI
DELLA PROVINCIA DI MESSINA

L’Ordine degli Architetti P.P.C di Messina in collaborazione con Il Dipartimento di Ingegneria dell’Università, coorganizzano nei giorni del’ 11, 12 e 13 ottobre 2018 il VI Convegno Internazionale ReUSO, che tratterà  i temi inerenti la documentazione, conservazione e il recupero del patrimonio architettonico e la tutela paesaggistica, dopo le edizioni di Granada 2017, Pavia 2016, Valencia 2015, Firenze 2014, Madrid 2013, confermando l’alternanza Spagna/Italia.

Questa VI edizione vedrà la partecipazione di numerosi studiosi italiani e stranieri, costituendo per la nostra città una importante vetrina e una significativa occasione di confronto nazionale e internazionale.

Pertanto nel pomeriggio di venerdì 12 e nella mattina di sabato 13 ottobre verranno organizzate delle attività collaterali, con la presentazione di materiali, prodotti e sistemi, di aziende già selezionate, attraverso “demo” .

Gli iscritti interessati, che vorranno usufruire di uno spazio espositivo, n.q. di espositori, potranno illustrare progetti, realizzazioni, lavori congruenti con i temi di ReUSO Messina 2018, attraverso la presentazione di poster in formato unificato.

Gli argomenti e la filosofia generale ispiratrice del Convegno sono consultabili al sito reusomessina.it.

Modalità di Partecipazione

Il poster dovrà essere una tavola in formato A1, contenente immagini e descrizioni in grado di illustrare compiutamente il lavoro, redatta secondo un modello che verrà indicato sul sito, stampata su carta a scelta e montata su supporto semirigido (cartoncino, compensato o, preferibilmente, poliplat);

La scadenza della presentazione della/e Tavola/e dovrà avvenire, presso la Sede del Dipartimento entro il 03/10/2018,  affinché possa essere allestita la mostra nei locali del Dipartimento di Ingegneria.

Il costo della presentazione di uno o più poster è di 50 euro, da corrispondere alla segreteria del Convegno tramite versamento, per le cui modalità di pagamento si rimanda al sito reusomessina.it.

Gli iscritti che vorranno partecipare alle sole presentazioni di materiali, prodotti e sistemi attraverso “demo”, potranno iscriversi a partire dal 10/09/2018 sulla piattaforma IM@TERIA previa registrazione.

Si raccomanda di effettuare il download del check-in/check -out, da presentare e firmare nell’apposita sezione, al momento della registrazione dei partecipanti ed a conclusione del Convegno.

La partecipazione al Convegno per tutte le giornate è gratuita ed a conclusione dell’evento sarà cura dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Messina, confermare le relative presenze, nonchè l’ attribuzione dei cfp previsti.

Per ulteriori informazione in merito all’iniziativa promossa ed in programmazione contattare il Consigliere delegato Arch. Fabrizio Ciappina :  fabriziociappina@libero.it

 

Il Vice Presidente con delega alla Formazione

Arch. Anna Carulli

 

Il Presidente

Arch. Giuseppe Falzea

Condividi su: