• ORDINE
    • CONSIGLIO
    • SEGRETERIA
      • QUOTA ASSOCIATIVA
      • MODULISTICA
      • SERVIZI PER GLI ISCRITTI
      • BACHECA
      • ORARI RICEVIMENTO
    • ALBO ISCRITTI
    • FONDAZIONE ARCHITETTI NEL MEDITERRANEO
    • ALBO FORNITORI
    • DIPARTIMENTI
    • CONVENZIONI e PROTOCOLLI
  • FORMAZIONE
    • ARCHIVIO EVENTI
    • REGOLAMENTO AGGIORNAMENTO E SVILUPPO PROFESSIONALE CONTINUO
      • LINEE GUIDA E DI COORDINAMENTO
      • F.A.Q
    • PIATTAFORMA PORTALE SERVIZI CNAPPC
  • COMUNICAZIONE
    • DIPARTIMENTO COMUNICAZIONE
      • COMUNICATI STAMPA
      • RASSEGNA STAMPA
      • PHOTO GALLERY
      • NEWSLETTERS
      • CIRCOLARI CNAPPC
    • CIRCOLARI e NOTE
    • NEWS PROFESSIONE
    • APPROFONDIMENTI
    • RIVISTA
  • PROFESSIONE
    • INARCASSA
      • SITO INARCASSA
      • DELEGATO INARCASSA
      • NEWS INARCASSA
    • NORMATIVA
      • REGIONALE LL.PP.
      • NAZIONALE LL.PP.
      • EDILIZIA PRIVATA
      • GIOVANI
      • ARCHITETTI IUNIOR
    • PROFESSIONE E COVID
    • LAVORO
      • ANNUNCI
      • LAVORO / MODULISTICA
      • CONCORSI
  • CONSIGLIO DI DISCIPLINA
  • AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
✕

Quota d’iscrizione anno 2025

CIRCOLARI e NOTE

Michele Palamara 22 Dicembre 2024

Il Consiglio dell’Ordine ha confermato il sistema di applicazione degli importi differenziati per il pagamento della quota di iscrizione per l’anno 2025, in dipendenza del periodo in cui l’iscritto decide di procedere al versamento, rimodulando le scadenze temporali e gli importi successivi alla prima scadenza secondo quanto riportato nel seguente schema.
Gli iscritti potranno usufruire della riduzione dell’importo della quota di iscrizione 2025 ed effettuare il versamento esclusivamente con l’avviso PagoPA trasmesso dalla Segreteria tramite pec nei primi giorni del mese di gennaio 2025 che potrà essere pagato a far data dal giorno della ricezione e sino, e non oltre, a venerdì 31 gennaio 2025:
• € 105,00 per gli iscritti con anzianità da meno di tre anni;
• € 140,00 per gli iscritti con anzianità da più di tre anni;
• € 115,00 per gli iscritti con 65 anni di età e 40 anni di iscrizione;
• € 65,00 per gli iscritti con 70 anni di età compiuti.

Versamento effettuato entro il 30 aprile 2025:
€ 125,00 per gli iscritti con anzianità da meno di tre anni;
€ 160,00 per gli iscritti con anzianità da più di tre anni
€ 135,00 per gli iscritti con 65 anni di età e 40 anni di iscrizione;
€ 85,00 per gli iscritti con 70 anni di età compiuti.
Versamento effettuato entro il 31 agosto 2025:
€ 145,00 per gli iscritti con anzianità da meno di tre anni;
€ 180,00 per gli iscritti con anzianità da più di tre anni;
€ 155,00 per gli iscritti con 65 anni di età e 40 anni di iscrizione;
€ 105,00 per gli iscritti con 70 anni di età compiuti.
Versamento effettuato entro il 20 dicembre 2025:
€ 165,00 per gli iscritti con anzianità da meno di tre anni;
€ 200,00 per gli iscritti con anzianità da più di tre anni;
€ 175,00 per gli iscritti con 65 anni di età e 40 anni di iscrizione;
€ 125,00 per gli iscritti con 70 anni di età compiuti.

Le quote sopra indicate si applicano anche nei confronti delle S.T.P.
Per motivi tecnici e contabili, si invitano gli iscritti ad attendere la ricezione dell’avviso di pagamento precompilato generato dal sistema PagoPA, secondo le scadenze temporali riportate nel suddetto schema, trasmesso dalla Segreteria tramite pec ed e-mail di posta ordinaria dal 16 gennaio 2025.
Tutti i pagamenti effettuati a mezzo bonifico o con avviso di pagamento PagoPA generato in maniera autonoma, saranno resi al mittente, in quanto la specifica circostanza espone l’iscritto al rischio di non ottemperanza delle scadenze e degli obblighi imposti dalla normativa e dal regolamento deontologico, implicando le conseguenze del caso.
Si applicano, inoltre, le seguenti agevolazioni a favore degli iscritti aventi idonei requisiti e in regola con il versamento delle quote di iscrizione.
• Per le iscritte che abbiano avuto una maternità nel 2024 la quota di iscrizione per l’anno 2025 è fissata in € 34,00. Tale condizione è valida anche per la paternità e non è cumulabile se entrambi i genitori sono iscritti a questo Ordine, pertanto, ne potrà fruire soltanto uno dei due coniugi.
• Per gli iscritti colpiti da grave evento morboso, così come individuabile nei parametri assicurativi Inarcassa, con inabilità all’esercizio professionale superiore a 90 gg. consecutivi dimostrata da documentazione medica, la quota di iscrizione per l’anno 2025 è fissata in € 34,00. Detta agevolazione potrà essere richiesta una sola volta per anno e una sola volta in assoluto per singola specifica patologia diagnosticata, certificata ufficialmente, che ha determinato il grave evento morboso, e non potrà, quindi essere reiterata nel tempo anche per successivi eventi correlati alla suddetta.
Per la richiesta di agevolazione, gli iscritti dovranno presentare domanda ufficiale esclusivamente tramite PEC, trasmettendo relativo modulo disponibile alla sezione “Modulistica” all’indirizzo oappc.messina@archiworldpec.it entro e non oltre il 31 marzo 2025, pena la perdita definitiva dell’agevolazione, allegando la documentazione giustificativa a supporto necessaria (certificato di nascita del figlio in caso di maternità, certificati sanitari nel caso di gravi eventi morbosi).
Le agevolazioni non sono tra loro cumulabili e sono, in ogni caso, soggette a valutazione e approvazione da parte del Consiglio dell’Ordine in sede di prima adunanza utile.
Il Consiglio, fermo restando quanto sopra stabilito, si riserva comunque di esaminare la documentazione ufficiale prodotta dal richiedente e di valutare come procedere per lo specifico caso.
Si ricorda, inoltre, che:
• le istanze di cancellazione dall’Albo, per essere istruite ed espletate entro il 31.12.2024, devono pervenire alla Segretaria dell’ordine all’indirizzo di posta certificata oappc.messina@archiworldpec.it entro e non oltre il 30 novembre dello specifico anno, secondo le modalità pubblicate alla sezione https://www.archme.it/modulistica/;
• il Consiglio dell’Ordine ha l’obbligo di trasmettere al Consiglio di Disciplina alla fine di ogni anno per i provvedimenti conseguenziali, l’elenco degli iscritti morosi che alla data del 31 dicembre non abbiano provveduto al pagamento della quota annuale;
• a prescindere dal periodo di pagamento della quota di iscrizione da parte degli iscritti, l’Ordine, ogni anno, con scadenze stabilite, deve obbligatoriamente corrispondere al C.N.A.P.P.C. la quota di € 17,00, per gli iscritti con anzianità da meno di tre anni e di € 34,00 per tutti gli altri, il cui nominativo non è stato trasmesso al Consiglio di Disciplina per la contestazione di morosità;
• il mancato pagamento della quota d’iscrizione, ai sensi dell’art. 4 comma 6 delle norme deontologiche, costituisce violazione disciplinare e la reiterazione dell’inadempienza, anche diversa dalla morosità, sarà oggetto di applicazione di recidiva di cui all’art. 41 del Codice Deontologico.
• ogni iscritto ha l’obbligo di osservare scrupolosamente tutti i provvedimenti generali o particolari emanati dall’Ordine professionale e a prestare collaborazione al fine di consentire nel modo più efficace l’esercizio delle funzioni istituzionalmente demandate all’Ordine. Si rimanda alla sezione disposizioni generali
https://www.archme.it/disposizioni-generali/

facebookShare on Facebook
TwitterTweet

Condividi su:

Author: Michele Palamara

Previous Article

Chiusura uffici di segreteria per festività natalizie

Next Article

Comune di Marsala - Avviso di pubblicazione concorso di idee per "Masterplan per la riqualificazione urbana dell'area del lungomare di Marsala nei pressi di Capo Lilibeo del Comune di Marsala

accessibilità

dichiarazione di accessibilità

Sede: via Ghibellina,12 – 98122 Messina

 

Orari di ricevimento:

Lunedì               9:30 – 13:00                      ———

Martedì             9:30 – 13:00                   15:00-16:30

Giovedì              9:30 – 13:00                   15:00-16:30

 

Contatti telefonici: Fisso 090  364360 – Fax 090  364361 – Mobile  3756582718

 

Codice fiscale: 97018660833

 

E-mail Ordine: info@archme.it

PEC Ordine: oappc.messina@archiworldpec.it

PEC Consiglio di Disciplina: disciplina.oappcmessina@archiworldpec.it

 

Webmaster: Michele Palamara

Arba WordPress Theme by XstreamThemes.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e memorizzare le tue preferenze. Navigando in questo sito acconsenti all'uso dei cookie.OK Maggiori Informazioni
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Non-necessary
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
ACCETTA E SALVA