Dal 2017, il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggistici e Conservatori, organizza OPEN Studi aperti in tutta Italia, quale occasione per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico e ai “non addetti ai lavori” e per far comprendere l’importanza del lavoro dell’architetto, quale figura professionale a servizio della collettività, che interviene sullo spazio in cui tutti viviamo.
OPEN offre dunque l’opportunità di mostrare il lavoro di una categoria riconosciuta e regolamentata, che riveste un ruolo centrale nei processi di gestione e trasformazione del nostro territorio.

OPEN! si svolgerà  su tutto il territorio nazionale dal 23 al 24 giugno, in coincidenza con la ricorrenza del Centenario della fondazione degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri ed anche con il 50ennale del nostro Ordine. Inoltre, OPEN! quest’anno sarà collegato anche agli eventi europei NEB, New European Bauhaus, il primo Festival sul futuro sostenibile, aprendo gli studi al dialogo con l’Europa.

Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Messina e Fondazione degli Architetti nel Mediterraneo parteciperanno insieme fattivamente alla manifestazione nazionale con diverse iniziative aperte anche ai non addetti ai lavori, che si svolgeranno nella sede dell’Ordine ma non solo. Vi invitiamo ad aderire all’iniziativa ed aprire al pubblico il vostro studio e/o aderire alle manifestazioni collettive che saranno organizzate.

Con successive news saranno descritti i dettagli del programma e le modalità di adesione ma intanto vi invitiamo a visitare il sito ufficiale https://studiaperti.com/ .
Le iscrizioni partiranno dal 15 maggio, non perdete l’occasione di partecipare ad un evento nazionale!

Per informazioni, il Consigliere delegato:
OAPPC Messina, Lucia Alonci, + 39 3490861969
Mail dedicata OAPPC Messina: openstudiaperti2023@archme.it
Solo per informazioni tecniche: open2023@cnappc.it

Condividi su: