Mercoledì 21 Febbraio 2018 dalle ore 14.30 alle 18.30, si terrà presso l’Aula Magna del Dipartimento di Architettura – Salita Melissari di Reggio Calabria (RC), la sesta Conferenza che affronterà la tematica del consolidamento degli edifici storici.
Il corso di consolidamento degli edifici storici del corso di laurea magistrale in Architettura-Restauro dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, l’iniziativa, in collaborazione con l’ordine degli architetti della provincia di Reggio Calabria, intende portare l’attenzione di studenti e professionisti architetti e ingegneri, sul tema complesso del rinforzo strutturale dell’edilizia storica con particolare riferimento alla sicurezza sismica.
Il ciclo di conferenze vede coinvolti docenti universitari con grande esperienza nel settore, con particolare riferimento al rapporto, piuttosto controverso, tra sicurezza strutturale e rispetto dei valori autentici degli edifici su cui intervenire e dunque al rapporto fra progetto di consolidamento e progetto di restauro di un dato edificio.
Scarica Locandina
Scarica Locandina ciclo consolidamento
[sc:ISCRIVITI ] Selezione la voce, dal menù a tendina – Ordine Provinciale: ARCHITETTI Reggio Calabria (ARRC)
La partecipazione alle singole conferenze, comporterà il rilascio dei cfp, previsti a conclusione delle medesime, rilasciati dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Reggio Calabria.
Data / Ora
Date(s) - 21/02/2018
14:30 - 18:30
Luogo
Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria