Su convocazione del vicesindaco Salvatore Mondello si è svolto mercoledì un incontro con gli Ordini professionali a cui ha preso parte il Presidente Falzea.
Obiettivo del tavolo tecnico è stato l’ottimizzazione dei servizi, nell’ottica di un rapporto d’intesa e di grande collaborazione in merito alla condivisione di una breve riorganizzazione degli uffici. In particolare, l’attenzione è stata riservata ad una possibile e condivisa “rivisitazione” dell’art 3 delle norme di attuazione.
Ai rappresentanti degli Ordini professionali presenti è stata consegnata una bozza da analizzare in tempi rapidi, con la finalità di fornire indicazioni sull’argomento trattato.
Particolare compiacimento ed apprezzamento è stato espresso dal Presidente Falzea per l’iniziativa condotta dal vicesindaco, nella consapevolezza condivisa che la pianificazione del territorio deve necessariamente passare attraverso un primo confronto tecnico con gli Ordini e poi seguire l’iter previsto dalle norme.
I rappresentanti degli Ordini hanno avuto modo di esporre e rappresentare all’Amministrazione tutte le quotidiane problematiche proprie degli uffici tecnici comunali.
E’ parere diffuso come i confronti costanti tra amministratori e Ordini professionali siano portatori di piena condivisione per una riorganizzazione complessiva del territorio, indispensabile per superare le molteplici criticità da affrontare.
Condividi su: