Ieri sera lo spoglio per il rinnovo del Comitato Nazionale dei Delegati 2020-2025, ha visto prevalere Palamara sugli altri due canditati, in ordine di preferenze Caligiore (già delegato nel periodo 2005-2015) e Zappia (delegato uscente).

Il Vicepresidente Palamara nella fase preelettorale, ha assunto l’impegno con gli architetti della Provincia di Messina di portare avanti un’azione politica finalizzata alla riforma di quelle regole che limitano l’accesso al lavoro per i colleghi meno fortunati, che per le vicende legate alla crisi del settore delle professioni tecniche che perdura da oltre un decennio sono rimasti indietro ed ai quali deve essere data una seconda possibilità, ed alla rivisitazione del contributo minimo, che in un periodo di grande crisi, non risulta proporzionato alle effettive possibilità economiche specialmente dei colleghi più giovani.

Siamo certi che Michele Palamara rispetterà gli impegni presi, si confronterà sempre con il Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC di Messina e sosterrà un nuovo Consiglio di Amministrazione Inarcassa che inserirà nel programma di governo della Cassa per il quinquennio 2020-2025, i punti sopradetti.

Buon lavoro all’Arch. Palamara e grazie agli altri due candidati Caligiore e Zappia per l’impegno profuso, entrambi gratificati da un ottimo risultato elettorale. Sono certo che loro, vista la passata esperienza di delegati, sapranno offrire a Michele i giusti suggerimenti per svolgere al meglio il suo ruolo in rappresentanza di tutti gli architetti messinesi iscritti ad Inarcassa.

Il Presidente arch. Pino Falzea

Condividi su: