Newsletter del 2 dicembre 2017

2 Dicembre 2017

Gentile collega, 


CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PER LA FORMAZIONE DEI LIBERI PROFESSIONI: PROROGA DEI TERMINI

 

Slitta al 20 dicembre la data utile entro cui è possibile fare richiesta di finanziamento per percorsi formativi specialistici professionali.

L’Ordine mette a disposizione tutti i corsi di formazione del proprio calendario, per maggiori informazioni contattare l’ufficio di Segreteria o il Vice Presidente con delega alla formazione Arch. Anna Carulli.

LEGGI SUL SITO


IL 4 DICEMBRE ALL’UNIVERSITA’, IL PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE UMBERTO GIORGIO PARLERA’ DEL SUO PROGETTO DI RESTAURO PER LA SEDE DELL’ACCADEMIA DEI PERICOLANTI

Il 4 dicembre alle 17,00 all’Università, il Presidente della Fondazione “Architetti nel Mediterraneo” Umberto Giorgio parlerà del suo progetto di restauro, adeguamento degli impianti tecnologici ed arredo della sala biblioteca “Accademia dei Pericolanti”. Introdurrà il Rettore Pietro Navarra.

LEGGI SUL SITO


19 DICEMBRE SEMINARIO: “FOTOGRAMMETRIA TERRESTRE E TOPOGRAFICA DA DRONE”

Il 19 Dicembre 2017  dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso la Sede dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Messina, con la co-organizzazione della Società Topoprogram & Service s.a.s, si svolgerà il seminario tecnico denominato:“Fotogrammetria terrestre e Topografia da DRONE”.

LEGGI SUL SITO


NOMINATO DAL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE IL NUOVO CONSIGLIO DI DISCIPLINA

Il Presidente del Tribunale di Messina dott. Antonino Totaro, il 29 novembre scorso, ha nominato i membri effettivi e supplenti del Consiglio di Disciplina Territoriale dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Messina per il quadriennio 2017/2021.

LEGGI IL DECRETO


APPROFONDIMENTO

SIX KOREANS ARCHITECTS SECTIONS OF AUTONOMY: INTERVISTA AL PROF. CHOIWON-JOON DELLA SOONSSIL UNIVERSITY (A CURA DI DOMENICO MOLLURA

A Milazzo la terza tappa di un percorso che, dopo Roma e Milano, ha portato il soffio dell’architettura dell’estremo oriente lungo “l’arcipelago Italia”.

LEGGI SUL SITO


COMMISSIONE INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE:

COORDINATORE VICE PRESIDENTE CON DELEGA: arch. Michele Palamara

COMMISSIONE: arch. Francesca Maio, arch. Alessandra Malfitano, arch. Simone Pizzi, arch. Franco Spaticchia, arch. Giuliana Staiti