Sollecito Pagamento quota annuale 2019 per gli iscritti che non hanno ancora versato la quota d’iscrizione

30 Giugno 2020

Prot.625/2020

Messina 30-06-2020 

Si informano tutti gli iscritti che il Consiglio dell’OAPPC della Provincia di Messina,  per i colleghi che non si trovassero in regola con il pagamento della quota di iscrizione per  l’anno 2019 e/o per le annualità pregresse, che Il mancato pagamento della quota annuale di iscrizione costituisce, infrazione disciplinare ai sensi dell’art. 50 del RD 2537 del 1925, che così recita: “Il rifiuto del pagamento del contributo  di cui all’art. 37 ed eventualmente, all’art. 18, dà luogo a giudizio disciplinare“.

Si rammenta che l’iscrizione ad un Ordine professionale comporta l’obbligo della contribuzione, per quota pro capite alle spese annue di gestione, giusto il disposto di cui all’art. 37 del R.D. n. 2537 del 1925, indipendentemente dall’attività esercitata.

Si ricorda che l’importo è detraibile dal reddito per chi esercita la libera professione.

Pertanto la quota d’iscrizione per l’anno 2019, comprensiva della sanzione è la seguente:

  • € 156,25 (centocinquansetieuro/25) per i colleghi la cui anzianità di iscrizione è inferiore ai tre anni;
  • € 187,50  (centoottantasettaeuro/50) per i colleghi la cui anzianità di iscrizione è superiore ai tre anni, a partire dalla data della loro prima iscrizione.

Si invitano gli iscritti a  regolarizzare tali posizioni, come già in fase di comunicazione da parte della segreteria, entro il termine ultimo del  30 Luglio  2020; dopo tale data il Consiglio sarà costretto, suo malgrado, ad inviare la segnalazione di mancato pagamento al Consiglio di Disciplina, così come sollecitato dal Consiglio Nazionale degli Architetti P.P.C.

Il pagamento può essere fatto con le seguenti modalità :

  • Mediante Assegno bancario o mezzo bancomat presso il POS in uso nella sede dell’Ordine;
  • Versamento presso tutti gli sportelli di Poste italiane mediante bollettino di conto corrente postale n°11640984 intestato a: “Ordine Architetti P.P.C. della Provincia di Messina” Via Bartolomeo da Neocastro, 4 -98123 Messina
  • Mediante Bonifico Bancario c/o Banca Intesa San Paolo – Viale San Martino,1 – 98122 Messina IBAN: IT70 G030690960610000 0117465 intestato a: “Ordine Architetti P.P.C. della Provincia di Messina” Via Bartolomeo da Neocastro, 4 – 98123    Messina.

Si invita a non tener conto del presente sollecito, qualora il pagamento dell’annualità 2019 fosse stato eseguito; anticipando l’invio della copia del versamento, all’indirizzo email info@archme.it. 

Si avvisano gli iscritti risultanti morosi per gli anni pregressi, le cui posizioni debitorie sono state trasmesse al Consiglio di Disciplina, per le quali è in corso l’avvio dei procedimenti, che è consentito poter sanare la posizione di morosità, per la quale si invita a mettersi in contatto con la segreteria.

Si rappresenta che il mancato pagamento della quota di iscrizione, non costituisce “tacita” richiesta di cancellazione dall’Albo dell’Ordine. La cancellazione dallo stesso va sempre formalizzata con apposita richiesta inoltrata alla segreteria dell’Ordine.

Il Tesoriere                                                                              Il Presidente

F.to Arch. Clelia Testa Camillo                                    F.to Arch. Giuseppe Falzea

Condividi su: